martedì 26 giugno 2012

ESSERE O NON ESSERE….. MEGLIO IL BENESSERE

Ciao siamo i bambini del Foro Boario e vogliamo raccontarvi come quest'anno scolastico abbiamo giocato insieme parlando di un tema di grande attualità "il Benessere"
Eh si lo sanno tutti che il benessere è importante, noi lo abbiamo scoperto in compagnia di tanti personaggi delle fiabe che star bene con le nostre emozioni, il nostro corpo e gli amici...ci rende felici! E a forza di innaffiarci come abbiamo fatto con le piantine che abbiamo seminato a scuola, abbiamo capito che ogni cosa cresce e anche noi siamo diventati grandi.



  









Con Capuccetto Rosso abbiamo imparato a non aver più paura del lupo, a ridere e piangere insieme, a far volare i nostri cuoricini.


E volando insieme a Peter Pan siamo diventati coraggiosi come lui.

Che dire di Pinocchio...a volte quando ci scappa una bugia diventiamo dei burattini anche noi, ma basta tornare ad essere bravi che ridiventiamo dei veri bambini.

Per un giorno ci siamo trasformati in dei veri fornai: pane, pizza...mmm...che squisitezza mangiare la pizza impastata da noi!


Con Adele e i suoi simpatici personaggi ci siamo poi divertiti a giocare e conversare in inglese!


E finalmente la pratica motoria, era tanto che aspettavamo di sgranchirci un poco le gambe: saltare, rotolare, abbattere il muro delle nostre paure e costruire le case dei nostri sogni, perchè se vogliamo crescere bene è importante fare del sano movimento.
                                                


Ma lo vuoi sapere il segreto del vero benessere? E' essere tutti amici ed aiutarci sempre per costruire un mondo migliore. "Tutti per uno...uno per tutti" è infatti il titolo della nostra festa di fine anno con cui vi salutiamo e vi auguriamo una fantastica estate!!!




Nessun commento:

Posta un commento