martedì 19 giugno 2012

PINOCCHIO

PINOCCHIO...OCCHIO
"Il legno va addosso a Geppetto che si arrabbiò e comincia a litigare con mastro Ciliegia"

"Pinocchio  ha rubato il formaggio e poi è andato a nascondersi sotto la gonna della signora e il pescatore tira su la gonna e la donna si arrabbia e poi Pinocchio fugge"
"Pinocchio è uscito da casa ed ha suonato un campanello perchè aveva fame. quando è uscito un vecchietto alla finestra Pinocchio ha detto:" Ho fame" il signore ha pensato che era un ragazzo cattivo e ha detto:" vieni quà, dammi il tuo cappello " e gli ha buttato un secchio d'acqua"
"Geppetto  entra dalla finestra nella sua casa e vede Pinocchio che non aveva più i piedi e non riusciva a camminare, poi gli da  mangiare le pere.
"Mangiafuoco mette in gabbia Pinocchio e gli altri due burattini li appende perchè non facevano lo spettacolo, perchè era arrivato Pinocchio e tutti si erano messi a fare festa"
"Quando la fata compare e Pinocchio dice un sacco di bugie e allora lo fa diventare con il naso lungo"
"Il gatto e la volpe voglioono rubare a Pinocchio le monete d'oro"
"Quando Pinocchio andava con Lucignolo al paese dei balocchi"


"Un signore buttava giù dalle scale Pinocchio/asino che così si è fatto male alla zampa e piange"
"Pinocchio e Geppetto tentano di uscire dalla balena"
Pinocchio e Geppetto escono dalla pancia della balena ed un pesce tonno li porta sulla spiaggia finalmente in salvo"


COLAZIONE CON PINOCCHIO...

Attenti..quel birichino di Pinocchio non voleva mangiare il pesce e l'aveva nascosto..ma poi ha capito di aver sbagliato...

video



ED UNA BIRICHINATA A VOLTE CI SFUGGE...

 
Io dicevo a mamma che c'era un mostro e lei diceva: "dov'è?" e poi dicevo " E' dietro di te" e lei aveva paura





"io che meno a mia sorella e mia madre mi sgrida e mi mette in punizione"


""io ero uscita di nascosto dalla finestra per andare in giardino e poi mi ha tocccato bussare alla porta per farmi aprire. mamma mi ha sgridata"









BALLIAMO CON PINOCCHIO

           
  video                    



LA FILASTROCCA DI PINOCCHIO
Filastrocca di un burattino un pò bugiardo ed un pò sciocchino, non vuole ubbidire , non ama studiare in un mare di guai si vuole cacciare.
Filastrocca di una fatina da tutti i bambini chiamata Turchina, tenera mamma del caro Pinocchio a cui vuole bene tenendolo d'occhio.
Filastrocca di un grillo parlante della fatina grande aiutante, i suoi consigli dovresti ascoltare, la sua saggezza ti vuole donare.
Filastrocca del falegnale Geppetto, desiderava tanto un bimbetto, si costruisce un burattino, ma ahimè...quant'è birichino!!!
Filastrocca di due malendrini , finti malati, "oh poverini" uno è la volpe , l'altro il gatto, combineranno qualche misfatto .
Filastrocca di un bravo bimbetto, che ha reso felice babbo Geppetto: da oggi bugie mai più dirà e la filastrocca così finirà.



                                      


Bambino: Maestra mi dai il pane?
Maestra: per...(favore)
Bambino: per ...fa la scarpetta!!!


Nessun commento:

Posta un commento